• Inizio
  • »
  • Politica sulla privacy

Informativa sulla privacy

La presente informativa sulla privacy illustra in che modo la Società Aon Hewitt Risk & Consulting S.r.l. (di seguito, Aon Hewitt) con sede Via Andrea Ponti, n. 8/10, 20143, che agisce in qualità di titolare del trattamento può essere contattata all'indirizzo email: privacy.italy@aon.it.

Prima di inviare qualsiasi dato attraverso il modulo di registrazione, si assicuri di leggere e comprendere correttamente i termini della informativa sulla privacy. Aon Hewitt dedica particolare impegno alla tutela dei Suoi dati personali. Questo impegno si riflette nel valore e nella fiducia con cui Aon Hewitt gestisce le relazioni che intercorrono con i clienti, partner commerciali e altre persone che condividono con noi i loro dati personali.

A cosa serve questa informativa?

La presente Informativa sulla privacy (di seguito l’ “Informativa”) illustra le politiche aziendali adottate da Aon Hewitt per il Trattamento dei Dati Personali (di seguito il “Trattamento”). L’Informativa si applica a tutti i dati personali che lei ci fornisce attraverso la registrazione sul sito web. La presente Informativa specifica, altresì, i Suoi diritti in merito al Trattamento e alla tutela dei Suoi dati personali ma non determina alcun diritto o obbligo in capo ad entrambe le parti, ad eccezione di quelli già previsti in base alle leggi applicabili in materia di protezione dei dati personali.

A chi fornisce i suoi dati quando utilizza il sito web?

I servizi realizzati su questo sito web sono gestiti da Aon Hewitt, il quale, in qualità di Titolare del Trattamento, tratterà i Suoi dati personali che raccoglie da o su di Lei per fornirle i servizi presenti sulla sul sito web, affinchè Lei possa usufruire di una serie di vantaggi, mediante sconti e offerte di prodotti e servizi.

Aon Hewitt mette a sua disposizione questi servizi perché sono stati contrattati da un’organizzazione di cui fai parte, come lavoratore, cliente o socio. Può ottenere maggiori informazioni tra le definizioni delle Condizioni d’uso della piattaforma.

L’azienda contraente vuole che lei possa usufruire di una serie di vantaggi, mediante sconti e offerte di prodotti e servizi, e vuole assicurarsi che il servizio realizzato da Aon Hewitt risulta per te soddisfacente in qualità di beneficiario. Ciò implica che dovremo comunicare all’azienda contraente una serie di dati di contatto (vedi il paragrafo successivo: “Chi sono i destinatari dei tuoi dati?”).

Di seguito, le riportiamo i dati di Aon Hewitt:

AON HEWITT RISK & CONSULTING S.R.L., con sede legale Via Andrea Ponti 2, Milano, partita IVA n.º 04270931001, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano.

Che trattamento viene realizzato sui suoi dati?

1. Gestione della registrazione sul sito web

Per iniziare ad utilizzare i servizi offerti tramite questo sito web, le chiediamo di compilare un modulo di registrazione nel quale dovrà indicare: nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, documento di identità, data di nascita, indirizzo di residenza e città.

Utilizziamo questi dati per poterla identificare e consentirle la registrazione sul sito web.

2. Invio tramite posta elettronica di comunicazioni commerciali per offerte di prodotti e servizi

Uno degli scopi principali del servizio offerto su questo sito web è informarla delle offerte esistenti sui prodotti e servizi dei vari partner convenzionati. Per tale motivo, fin dall’inizio trattiamo il suo indirizzo di posta elettronica per inviarle comunicazioni via e-mail con le suddette offerte.

3. Invio tramite telefono di comunicazioni commerciali per offerte di prodotti e servizi

Dopo aver ottenuto accesso al servizio, ha la possibilità di aggiungere ulteriori dati personali nel suo profilo utente. Se indica il suo numero di telefono, possiamo anche inviarle offerte su prodotti e servizi al suo cellulare.

Nella relativa configurazione del suo profilo, imposta se desidera ricevere comunicazioni: via e-mail e telefono; solo via e-mail; solo via telefono.

In alternativa, può anche configurare le impostazioni in modo da non ricevere alcun tipo di comunicazione commerciale. Ricordi tuttavia che, in tal caso, lei non verrà informato delle nuove offerte che vengono pubblicate.

Pertanto, se fornisce il suo numero di telefono e non configura il suo profilo in modo da non ricevere comunicazioni commerciali su questo mezzo, tratteremo questo dato per inviarle offerte al cellulare attraverso sistemi di messaggistica.

4. Gestione del suo profilo utente

Dopo che si è registrato sul sito web, ha la possibilità di aggiungere ulteriori dati personali nel suo profilo utente, come: immagine del profilo, sesso, interessi, professione e ruolo lavorativo.

Non è necessario completare il profilo per utilizzare il servizio di sconti. Se decide di aggiungere questi ulteriori dati nel suo profilo utente, li utilizzeremo per inviarle offerte sui prodotti e servizi per i quali ha indicato le sue preferenze o che possono risultare di maggior interesse per lei.

5. Gestione delle transazioni delle offerte di cui lei usufruisce attraverso il sito web e bonifico degli importi risparmiati nel salvadanaio virtuale

Un altro scopo fondamentale del servizio offerto su questo sito web è consentirle di usufruire di sconti e ottenere rimborsi per i suoi acquisti di prodotti e servizi messi a tua disposizione tramite questo sito web.

Quando inizia ad usufruire degli sconti effettuando acquisti tramite il sito web, trattiamo i dati relativi alle transazioni che realizza. Ciò significa che possiamo sapere quali prodotti o servizi lei compra, con il fine di darle assistenza e risolvere possibili inconvenienti nella gestione dei suoi acquisti.

Inoltre, per poter effettuare il bonifico dei risparmi che accumuli sul suo salvadanaio, le chiederemo e tratteremo i dati del suo conto corrente.

6. Selezione delle offerte di suo interesse

In base agli acquisti che realizza, stabiliamo quali offerte di prodotti e servizi possono risultare di maggior interesse per lei nel momento in cui le inviamo comunicazioni di carattere commerciale. Ciò significa che effettuiamo un’analisi del suo profilo d’acquisto e dei suoi gusti per filtrare le informazioni più rilevanti per te. Queste decisioni non vengono prese da un software o da un computer, bensì dai propri responsabili di Aon Hewitt, i quali decidono quali offerte possono interessarle di più in funzione della configurazione del suo profilo, delle ricerche che ha fatto nel sito web e dei prodotti e servizi precedenti che ha acquistato.

7. Gestione degli inviti che manda ad altri utenti per invitarli ad usufruire dei servizi del sito

In alcuni casi, è attiva la possibilità di invitare altre persone a registrarsi sul sito ed usufruire del servizio. Trattiamo le informazioni relative al numero di persone che ha invitato. Tuttavia, non conserviamo l’indirizzo di posta elettronica della persona che invita. Se quest’ultima vuole usufruire del servizio, dovrà registrarsi autonomamente.

Trattiamo questa informazione perché ci aiuta a comprendere il suo livello di soddisfazione con riguardo al sito web, dato che, se invita altre persone, vuol dire che lei è soddisfatto del servizio.

8. Semplificare la comunicazione con altri utenti

Il servizio include anche la possibilità per gli utenti di utilizzare una bacheca di annunci virtuale. Lo scopo della bacheca di annunci è che gli utenti, in quanto facenti parte della stessa azienda contraente, possano coordinarsi per organizzare attività, pubblicare annunci.

A volte, diamo opzioni aggiuntive su possibili utilizzi ulteriori della bacheca annunci come, ad esempio, condividere l’auto per andare al lavoro (car sharing).

Se vule utilizzare la bacheca annunci, le informazioni che tratteremo sono quelle che lei stesso decide di pubblicare sulla bacheca. Se utilizza questo servizio, per questioni di gestione trattiamo i suoi dati di: nome, cognome, telefono e città.

D’altra parte, si ricordi che tutti gli utenti del portale potranno vedere le informazioni che pubblicherà, pertanto la invitiamo a non pubblicare nulla che non vule che altri possano visualizzare.

9. Organizzazione di eventi, tornei e attività

In occasioni, vengono organizzati eventi e tornei per tutti i beneficiari del servizio che siano interessati a partecipare.

Se si iscrive per partecipare a qualche evento, le chiederemo dati sulla sede dell’azienda nella quale lavora, in modo da poter coordinare le attività necessarie tra le varie sedi dell’azienda contraente. Inoltre, le chiederemo di indicarci: la sua altezza e il suo peso, per organizzare le attività dei partecipanti in modo equilibrato; la sua data di nascita, per l’organizzazione di attività per segmenti “junior” e “senior”; il suo documento di identità, per consentire la sua identificazione nel torneo.

Per questioni di prevenzione, le chiederemo di indicare anche il numero di telefono di un familiare o di un amico e il suo indirizzo di posta elettronica, in modo da avere un contatto alternativo in caso di emergenza per eventuali problemi di salute durante la sua partecipazione ad un evento, torneo o attività. Se ci fornisce tali dati, ricordi di avvisare il suo familiare o amico che avremo a disposizione il suo numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica perché lei stesso ce li hai forniti a tale scopo, e che potremo contattarlo in caso di emergenza per problemi di salute che le riguardano. Conserveremo questi dati fino al termine della sua partecipazione all’evento.

10. Concorsi

Vogliamo che lei si diverta, per cui realizziamo anche concorsi di vario tipo: auguri natalizi, ricette, fotografia, etc.

Se si iscrive al concorso, tratteremo i suoi dati di: nome, cognome, indirizzo ed e-mail. Ad ogni modo, ogni concorso ha i propri termini e condizioni di partecipazione, nei quali le indicheremo il contenuto e l’obiettivo del concorso stesso, nonché se l’organizzatore è Aon Hewitt o un terzo.

Chi sono i destinatari dei suoi dati?

Può usufruire dei servizi offerti tramite questo sito web perché l’azienda contraente di cui fai parte ha contrattato per lei tali servizi con Aon Hewitt.

A propria volta, Aon Hewitt si avvale della piattaforma informatica gestita da INSPIRING BENEFITS S.L., con sede legale a Madrid, C/ Rosario Pino, 14-16, 28020, partita IVA n.º B85936680, iscritta nel Registro delle Imprese di Madrid, Tomo 28.105 Folio 125 Sezione 8 Pagina M-506370 (“Inspiring”), che è stata nominata Responsabile del Trattamento dei suoi dati personali, e per tale ragione, i dati che lei ci comunicherà potranno essere condivisi con Inspiring. Inoltre, comunicheremo all’azienda contraente alcuni dati relativi al tuo utilizzo del servizio; si tratta in particolare di:

  • Il suo ID utente e il suo indirizzo di posta elettronica, in modo che abbia un controllo sulle persone del proprio collettivo che si sono registrate al servizio o, al contrario, hanno richiesto la cancellazione del proprio account.
  • Se si iscrive a eventi, tornei e attività che organizziamo, comunicheremo il suo nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, data di nascita, documento di identità, telefono, indirizzo, attività alla quale partecipi e la taglia della maglietta, in modo da poter coordinare con l’azienda contraente l’attività o l’evento in programma.
  • Se partecipa a concorsi, comunicheremo il suo nome e il suo cognome se risulta vincitore del concorso, in modo da poter coordinare la premiazione.

Inoltre, attraverso questo sito web, possono essere offerte una serie di promozioni gestite da fornitori subcontrattati da Aon Hewitt o da Inspiring. È possibile consultare i suddetti fornitori al link. Per usufruire di tali promozioni, può accadere che venga modificata la URL da cui l’utente accede al sito web principale. Le URL gestite dai fornitori subcontrattati da Aon Hewitt sono quelle riportate al link menzionato anteriormente.

Tali fornitori si configurano come responsabili esterni o sub-responsabili incaricati del trattamento agli effetti della normativa sulla protezione dei dati di carattere personale, con riguardo a Aon Hewitt, e si impegnano con Aon Hewitt ad applicare le misure di sicurezza adeguate in riferimento ai dati di carattere personale che trattano.

Perché le richiediamo di accettare questa Informativa sulla privacy?

La legislazione in materia di protezione dei dati esige che ogni Trattamento sia effettuato sulla base di un valido presupposto giuridico.

Nel nostro caso, la base legale per trattare i suoi dati è il suo consenso. A tal fine, le chiediamo di esprimere il suo consenso nel momento in cui seleziona la relativa casella di spunta durante la registrazione al servizio.

Se non è d’accordo con il trattamento dei dati che effettuiamo, la preghiamo di non registrarsi. Se invece ha dubbi sul contenuto di questo documento, ci scriva e la aiuteremo.

Può cancellare il suo account dal servizio in qualsiasi momento attraverso il suo profilo. Inoltre, fatti salvi i dati minimi necessari per effettuare la registrazione sul portale, può decidere quali dati fornirci in funzione dei servizi che vuole utilizzare tra tutti quelli a sua disposizione nel sito web. Potrà anche esercitare i diritti che le indichiamo nel paragrafo seguente per avere sempre il controllo sui suoi dati di carattere personale.

Di quali diritti dispone riguardo ai Suoi dati di carattere personale?

Lei dispone di una serie di diritti per poter controllare l’utilizzo dei suoi dati personali da parte di Aon Hewitt. Nello specifico, può chiedere ad Aon Hewitt di accedere ai suoi dati personali, di rettificarli o di cancellare gli stessi o limitarne il trattamento nonché di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: [●] privacy.italy@aon.it

In qualsiasi caso, se considera che non abbiamo tutelato in modo adeguato i suoi diritti, la preghiamo di segnalarcelo. In alternativa, ricordi che potrà anche presentare un reclamo presso il Garante per la protezione dei dati personali.

Per quanto tempo conserviamo i Suoi dati?

I dati personali che ci fornisce saranno conservati per tutto il periodo in cui farai uso del sito web. Se decide di cancellare il suo account, li bloccheremo temporaneamente e, una volta scaduti i termini legali, li elimineremo.

Se l’azienda contraente di cui fai parte scioglie il suo contratto con Aon Hewitt, non potrà più continuare a beneficiare dei servizi di Aon Hewitt su questo sito web. Anche in tal caso, bloccheremo temporaneamente i suoi dati e, una volta scaduti i termini legali, li elimineremo.

In entrambi i casi citati anteriormente, non tratteremo mai i suoi dati con alcuna finalità che non sia quella di consentirle di usufruire dei servizi del sito web.

Come garantiamo la sicurezza dei Suoi dati?

Aon Hewitt ha adottato le misure di sicurezza tecnica e organizzativa necessarie per evitare la perdita, il cattivo uso, l’alterazione, l’accesso non autorizzato e il furto dei suoi dati di carattere personale.

Inoltre, abbiamo attivato procedure per rispondere, entro i termini legali opportuni, a qualsiasi eventuale violazione della sicurezza che possa verificarsi in riferimento ai suoi dati personali.

Allo stesso modo, contrattiamo e ci impegniamo a contrattare sempre fornitori di servizi di hosting per il nostro sito web e la nostra tecnologia che implementano adeguate misure di sicurezza per la protezione dei suoi dati, e ci assicuriamo che i suoi dati siano ubicati nei confini dello Spazio Economico Europeo.

A questo link potrà verificare i fornitori che danno supporto ai nostri servizi.

Perché utilizziamo cookie?

Analizziamo i suoi dati di navigazione tramite l’utilizzo di cookie. Per maggiori informazioni su quali cookie vengono usati e con quali finalità, consulta la nostra informativa sui cookie.

Perché ci sono link nel sito web che la indirizzano a siti di terzi?

Nel sito web possono essere presenti link a siti di terzi che forniscono prodotti e servizi. Aon Hewitt non ha il controllo su come tali siti terzi trattano i suoi dati personali. La invitiamo a leggere le loro politiche sulla privacy per conoscere il trattamento dei suoi dati personali che realizzeranno.

Come potremo aggiornare l’Informativa sulla privacy?

Qualora sia necessario apportare modifiche all’informativa sulla privacy in futuro (ad esempio, nel caso di nuovi cambi legislativi) la avviseremo e pubblicheremo il nuovo testo su questo stesso indirizzo web.

Informazioni di contatto

Per qualsiasi domanda concernente il contenuto della presente Informativa e i diritti conferiti al Dipendente dalle leggi in materia di riservatezza dei dati personali, si prega di contattare il Data Protection Officer al seguente indirizzo:

Data Protection Officer (DPO)

E-mail: privacy.italy@aon.it